Adeguamento Impianto di Depurazione di Pistoia
- Committente: Ingegnerie Toscane SRL, Publiacqua SpA
- Località: Comune di Pistoia (PT)
- Funzione: Impianto di depurazione liquami di Pistoia centrale
- Importo Lavori: 1.600.000,00 €
- Data di conferimento dell’incarico: 2018
- Conclusione dell’incarico: in corso
- Natura prestazione: Assistenza alla Direzione dei Lavori, SCIA per Vigili del Fuoco per il Attività n. 1.1.C: Stabilimenti ed impianti dove si producono gas infiammabili, Attività n. 49.2.B: Gruppo elettrogeno, Attività 74.2.C
I lavori di ampliamento ed adeguamento dell’impianto di depurazione della città di Pistoia comportano la ristrutturazione del processo di depurazione liquami, tra cui opere che interessano le attività soggette ai controlli di prevenzione antincendi ivi presenti, in particolare:
- il gruppo di pressurizzazione e la rete di idranti esistente saranno smantellati in quanto obsoleti e sostituiti con un nuovo gruppo d pressurizzazione ed una nuova rete di idranti;
- la caldaia sarà smantellata e sostituita con una nuova caldaia di caratteristiche equivalenti.
I lavori si ristrutturazione dell’impianto sono stati denunciati con Comunicazione di inizio lavori al Comune di Pistoia, Permesso di Costruire n. 18 del 23/06/2016, ed i lavori sono iniziati in data giugno 2016 e sono in corso di realizzazione.
Le prestazioni tecnico professionali sono finalizzate all’ottenimento del titolo autorizzativo all’inizio attività ai sensi del D.P.R. 151/11 ART. 4 per il nuovo impianto di depurazione liquami situato in via Toscana n. 65/B a Pistoia a seguito dei lavori di potenziamento ed ampliamento.